C’è sempre stato un sodalizio fra dischi in vinile e fotografia. Le copertine di molti LP infatti si sono spesso trasformate in icone. Dai Beatles a David Bowie, dai Rolling Stones a Grace Jones: tanto che il museo della fotografia di Winterthur dedica una mostra proprio all’interazione fra vinile e immagini.
La mostra al museo della fotografia di Winterthur resterà aperta fino a metà maggio.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La Russia festeggia il suo “8 marzo” al maschile
Questo contenuto è stato pubblicato al
Uomo agli onori in Russia, martedì, come ogni 23 febbraio. È la Giornata del difensore della patria, che negli anni si è trasformata nella festa di tutti gli uomini, una sorta di 8 marzo al maschile, con la vodka al posto delle mimose. Alla tomba del milite ignoto, sotto le mura del Cremlino, in molti…
Questo contenuto è stato pubblicato al
63 tra dipinti e disegni ispirati alla Via Crucis, realizzati da Fernando Botero, sono in mostra a Roma fino al primo maggio. Un ciclo di opere che sta facendo il giro del mondo e che segna una svolta nello stile dell’artista colombiano. Riferimenti continui all’arte classica, ma con innesti moderni. La crocifissione è nel mezzo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Alle 4 di lunedì mattina, Basilea si è svegliata al suono dei tamburi e degli ottavini che accompagnano il “Morgenstreich”, la parata che ogni anno, il lunedì dopo le Ceneri, apre il carnevale della città sul Reno. Motto dell’edizione di quest’anno è “Mer mache dicht” ovvero “si chiude”, riferito alla crisi dei piccoli commerci. Molti…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.