Nomi illustri del mondo digitale si sono riuniti in occasione della sesta edizione del World Web Forum a Zurigo, una città che si sta sempre più profilando nel settore delle tecnologie informatiche.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/ZZ con RSI (TG del 24.01.2017)
Contenuto esterno
Anche l’ideatore del World Wide Web Tim Berners-Lee il cofondatore della Pixar Ed Catmull hanno partecipato alla sesta edizione del World Web Forum di Zurigo, una manifestazione che quest’anno ha assunto delle dimensioni di tutto rilievo.
Il successo dell’evento, che si svolge sull’arco di due giorni, è un segnale di come Zurigo stia diventando una città di riferimento dal punto di vista delle tecnologie informatiche. Nella città della Limmat c’è ad esempio l’unico centro di ricerca digitale della Disney nonché il quartier generale europeo di Google.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Svolta digitale, “non serve una nuova legge”
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Non possiamo introdurre regole valide per tutti i servizi offerti, così diversi tra di loro”, spiega il consigliere federale Johann Schneider-Ammann, capo del Dipartimento federale dell’economia. “Dobbiamo prima monitorare questa evoluzione. È chiaro che bisogna proteggere i posti di lavoro in questi settori. Ma ci vogliono regole mirate, non nuove leggi.” La digitalizzazione ha cambiato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I giganti della rete e i social network più usati al mondo, Facebook, Twitter, Microsoft e Youtube hanno stretto un accordo per combattere la propaganda terroristica online. Le 4 aziende creeranno una banca dati comune nella quale finiranno immagini e video ritirati per ragioni di sicurezza. Tutto quello che entrarà nella bancadati verrà registrato, e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le Ferrovie federali svizzere (FFS) offriranno dall’11 novembre la possibilità di acquistare bitcoin ai distributori automatici dei biglietti. La fase di prova della durata di due anni, in collaborazione la società SweePay di Zugo, dovrà permettere di verificare se esiste un mercato per questo genere di offerta. Per avere moneta digitale sarà necessario identificarsi con…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Che il mondo stia cambiando a ritmi vorticosi sulla scia degli sviluppi tecnologici è un dato ormai acquisito. E anche i bucolici e periferici paesaggi alpini non vengono risparmiati dall’evoluzione in corso. Lo testimoniano i nuovi supporti tecnologici di cui si sono dotati in via sperimentale alcuni allevatori urani per la protezione delle greggi. Grazie…
Legatoria, arte che resiste alla rivoluzione digitale
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nonostante la diffusione dei tablet e dei libri elettronici, l’editoria di una volta resiste e si fa valere come forma d’arte. Libri in edizione limitata, fatti a mano, secondo le tecniche tradizionali: oggetti non solo di lettura ma da collezione che a Londra stanno riscuotendo un successo inatteso. Un’arte lenta e antica resiste alla rivoluzione…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Durante la recente presentazione della “Relazione sull’attività nel 2015 dell’istituto di vigilanza sulle assicurazioni (Ivass)”, il suo presidente Salvatore Rossi ha parlato della “rivoluzione tecnologica possibile” che potrebbe derivare dalla Instech, ossia dall’uso delle tecnologie nel mercato assicurativo (file PDFCollegamento esterno). La relazione ha messo in evidenza come da questa rivoluzione si attendano cambiamenti sostanziali,…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.