La 91enne antropologa e scrittrice si è spenta domenica nella sua casa a Roma
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
L’antropologa e scrittrice Ida Magli è morta domenica nella sua casa a Roma, all’età di 91 anni. La notizia è stata resa nota dallo scrittore Giordano Bruno Guerri, vicino alla famiglia della donna.
“È morta a casa sua, serena e lucida accanto al figlio. Si era rotta il femore alcune settimane fa. L’intervento era andato bene ma era molto depressa perché pensava di non poter essere più indipendente”, ha spiegato Giordano Bruno Guerri che con lei scrisse anche un libro intervista “Per una rivoluzione italiana”, nel 1996.
Ida Magli, nata a Roma nel 1925, aveva da poco finito di scrivere un libro, “Figli dell’uomo: Storia del bambino, storia dell’odio”, che uscirà nei prossimi mesi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Berlinale, Fuocoammare unico film italiano in concorso
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Berlinale torna a parlare italiano nella sua 66esima edizione, in programma dall’11 al 21 febbraio. Fuocoammare, il nuovo film documentario del Leone d’Oro Gianfranco Rosi, sarà presentato in concorso. La pellicola è stata girata a Lampedusa, sul confine più simbolico d’Europa e racconta i destini incrociati dei lampedusani, che sull’isola ci vivono da sempre,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le manifestazioni di affetto per David Bowie, morto lunedì all’età di 69 anni, continuano a susseguirsi in tutto il mondo. A Brixton, il quartiere di Londra dove Bowie è nato nel 1947, si sono raccolte migliaia di persone nei pressi della stazione per cantare le sue canzoni e anche davanti al Ritzy Picturehouse, cinema e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’11 gennaio 1966 moriva Alberto Giacometti, una delle icone della storia dell’arte del Novecento e uno degli artisti maggiormente noti al grande pubblico anche al di fuori dell’ambito culturale, basti pensare alla sua raffigurazione sulla banconota svizzera da cento franchi o ai recenti primati ultramilionari di vendita delle sue opere che hanno fatto notizia nel mondo…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.