Il mio lavoro quotidiano si concentra sulla selezione e sull'adattamento di storie adatte a un pubblico di lingua araba interessato a ciò che accade nel mondo da una prospettiva svizzera. Collaboro anche con la redazione di Ginevra Internazionale.
Nato in Tunisia, ho studiato letteratura e filosofia all'Università del Marocco e ho conseguito un Master in traduzione all'Università di Ginevra. Lavoro presso SWI swissinfo.ch dal 2008.
Giornalista e responsabile della redazione araba di SWI swissinfo.ch. Ha lavorato per diversi media tunisini, arabi e internazionali prima di trasferirsi in Svizzera nel 2021. Si interessa di diritti umani e immigrazione ed è appassionata dall'uso dell'intelligenza artificiale nel giornalismo. Ritiene che ogni articolo sia una battaglia contro qualcosa o per qualcosa. Pertanto, sceglie con cura le sue battaglie. E quando non è nel bel mezzo di una di esse, la si può trovare a fare escursioni sulle montagne della Svizzera o ad ascoltare nostalgicamente musica orientale nella quiete del suo appartamento.
Che si tratti di condividere e creare storie o di un'immersione profonda nei titoli più importanti della settimana sul mondo in lingua araba, sono appassionata nell'innescare un dialogo significativo su questioni politiche urgenti e sul loro impatto sulla nostra vita quotidiana.
Con una laurea e un master in Scienze politiche alla Freie Universität di Berlino e un'esperienza in organizzazioni mediatiche internazionali come Deutsche Welle, Al Jazeera e BBC, sono entrata a far parte di SWI swissinfo.ch nel 2017. Siamo animati dalla passione per un giornalismo che sia in grado non solo di informare, ma anche di ispirare.