La televisione svizzera per l’Italia

Redazione di lingua cinese

Altri sviluppi

Dahai Shao

Dahai ha studiato lingua e letteratura cinese in Cina e Computer Network Technology dopo essersi trasferito in Svizzera. Si è formato come giornalista e ha sviluppato le sue competenze mediatiche, fotografiche, di programmazione, etc. Ha partecipato alla costituzione della redazione cinese di swissinfo.ch nel 2001 e da allora vi lavora.

Di più Dahai Shao

Altri sviluppi

Jie Guo Zehnder

Originaria di Pechino, Jie si è trasferito in Svizzera nel 2003 e ha studiato pedagogia (bachelor in pedagogia, master in pedagogia comparata e pedagogia interculturale, Università di Friburgo). Jie si è poi dedicato al giornalismo e ha raggiunto swissinfo.ch nel 2011. Parla francese, tedesco e inglese e si occupa di un'ampia gamma di temi principalmente nelle regioni francofone e germanofone della Svizzera.

Di più Jie Guo Zehnder

Altri sviluppi

Xudong Yang

Nata a Pechino, Xudong vive in Svizzera da molto tempo e ha una profonda e sistematica conoscenza del Paese. Ha studiato economia all'Università di Berna e ha raggiunto swissinfo.ch nel 2003, lavorando come giornalista e viceresponsabile della redazione cinese. Abbreviazione: xy

Di più Xudong Yang

Altri sviluppi

Ying Zhang

Con un background accademico in giornalismo (Master in giornalismo e media all'Università di Wuhan, bachelor in comunicazione e ricerca sui media all'Università di Zurigo), Ying ha cominciato la sua carriera come reporter investigativa e freelance a Pechino prima di raggiungere swissinfo.ch nel 2015 dove si occupa con un particolare interesse dei temi legati al mondo del lavoro, al sistema sanitario e al turismo.

Di più Ying Zhang

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR