La televisione svizzera per l’Italia

Redazione di lingua inglese

Altri sviluppi

Anand Chandrasekhar

Lo specialista dell'India a swissinfo.ch si occupa di un'ampia gamma di temi, dalle relazioni bilaterali a Bollywood. Sa una o due cose sull'orologeria svizzera ed ha un debole per la regione francofona della Confederazione.

Di più Anand Chandrasekhar

Altri sviluppi

Domhnall O'Sullivan

Originario dell'Irlanda, Domhnall ha lavorato nella ricerca e nella scrittura in diversi paesi europei prima di arrivare a swissinfo.ch nel 2017. Si occupa di democrazia diretta e politica e solitamente si trova a Berna.

Di più Domhnall O'Sullivan

Altri sviluppi

Dominique Soguel

Giornalista multimedia, Dominique Soguel ha iniziato la sua carriera di reporter internazionale all'Agenzia France Presse trattando il tema della Primavera araba. È stata anche corrispondente da Istanbul per l'Associated Press prima di trasferirsi in Svizzera nel 2016. Di madrelingua inglese e spagnola con radici svizzere, ama viaggiare e approfitta di ogni opportunità per chiacchierare in italiano, arabo e francese – preferibilmente bevendo un caffè. Niente tè, grazie!

Di più Dominique Soguel

Altri sviluppi

Geraldine Wong Sak Hoi

Di natura molto pignola, Geraldine è arrivata a swissinfo.ch nel 2016 per studiare le dicerie che si diffondono sui social media nell'ambito di un progetto di ricerca collaborativo chiamato Pheme. Oggi coordina il dossier di fact check di swissinfo.ch dove analizza le affermazioni riguardanti la Svizzera. Continua inoltre a seguire la pista della disinformazione online.

Di più Geraldine Wong Sak Hoi

Altri sviluppi

Isabelle Bannerman

"Ha studiato inglese e scienze dei media all'Università di Basilea. Lì ha scoperto la sua passione per la ricerca e la scrittura e un grande interesse per il giornalismo e le notizie nell'era della digitalizzazione. Nel 2020 è entrata a far parte del Community Engagement and Social Media Team di SWI swissinfo.ch. Focus: notizie e giornalismo nell'era digitale, società, svizzeri all'estero, salute e scienza. Abbreviazione: ib"

Di più Isabelle Bannerman

Altri sviluppi

Jessica Davis Plüss

Jessica scrive del buono, del brutto e del cattivo quando si tratta di multinazionali e del loro impatto in Svizzera e all'estero. È sempre alla ricerca del legame svizzero con la sua nativa San Francisco e discute volentieri di come la sua città d'origine ha prodotto alcune delle più grandi innovazioni, ma sembra non riuscire a risolvere la crisi degli alloggi.

Di più Jessica Davis Plüss

Altri sviluppi

Matthew Allen

Quando non scrive di fintech, cripto valute, blockchain, banche e commercio, il corrispondente economico di swissinfo.ch può essere trovato a giocare a cricket in diverse parti della Svizzera – compreso il lago ghiacciato di St Moritz.

Di più Matthew Allen

Altri sviluppi

Sara Pasino

Nata e cresciuta in Italia, Sara ha vissuto nel Regno Unito per qualche anno e poi si è trasferita a Berna. Come giornalista ama ascoltare le storie delle persone e portare le news sui social, specialmente se si tratta di diritti umani e cambiamento climatico.

Di più Sara Pasino

Altri sviluppi

Simon Bradley

Nato a Londra, Simon è un giornalista multimediale che lavora per swissinfo.ch dal 2006. Parla francese, tedesco e spagnolo e scrive di scienza, tecnologia e innovazione.

Di più Simon Bradley

Altri sviluppi

Thomas Stephens

Nato a Londra, Thomas ha lavorato come giornalista per The Independent prima di arrivare a Berna nel 2005. Gli piace viaggiare e parla le tre lingue ufficiali della Confederazione, praticandole un po' dappertutto: nei pub, nei ristoranti e nelle gelaterie.

Di più Thomas Stephens

Altri sviluppi

Virginie Mangin

Virginie è stata corrispondente dalla Cina per diversi media internazionali. Ha un background in ambito finanziario e ha maturato esperienze in agenzie stampa, quotidiani e settimanali e in televisione. Essendo cresciuta in Svizzera, è entusiasta di tornare nella Confederazione.

Di più Virginie Mangin

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR