La televisione svizzera per l’Italia

Genentech rileva per circa 1 miliardo inibitori contro cancro seno

Keystone-SDA

(Keystone-ATS) Genentech ha annunciato un’importante operazione.

La filiale statunitense di Roche pagherà 850 milioni di dollari (718 milioni di franchi) per acquisire da Regor Therapeutics, società con sede nel Massachusetts, un portafoglio di inibitori delle chinasi ciclina-dipendenti (CDK) per il trattamento del cancro al seno.

Ulteriori pagamenti e commissioni sulle vendite potrebbero arrivare al raggiungimento di determinati obiettivi, ha indicato oggi Regor Therapeutics. L’azienda porterà avanti i programmi di ricerca dei prodotti in questione fino al completamento della fase I dello sviluppo, mentre Genentech si occuperà delle operazioni successive, nonché della produzione ed eventuale commercializzazione a livello mondiale dei preparati.

Genentech (contrazione di genetic engineering technology) è una società biotecnologica fondata nel 1976 a San Francisco (Usa). Nel marzo 2009 è stata comprata da Roche per 47 miliardi di dollari. L’impresa continua a coltivare lo spirito di una startup e opera come unità aziendale separata all’interno dell’universo Roche, si legge sulla pagina internet della ditta.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR