GR: auto tampona trattore a Cazis, due feriti
(Keystone-ATS) In una collisione tra un’auto e un trattore avvenuta ieri pomeriggio a Cazis (GR), sono rimasti feriti i conducenti di entrambi i veicoli che hanno riportato lesioni di media entità. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale grigionese.
L’automobilista voleva sorpassare il mezzo agricolo su una strada principale, quando quest’ultimo ha svoltato a sinistra su un sentiero di campagna che conduce alla sua fattoria. Per l’impatto, il trattore si è ribaltato e il conducente 60enne è rimasto incastrato sotto, indica la nota. Con l’aiuto di un carrello elevatore, l’uomo è stato liberato. L’incidente è avvenuto intorno alle 15.00 sulla H13 nella regione di Las Sortas.
Il 60enne e l’automobilista, di 29 anni, sono stati trasportati rispettivamente dai servizi di soccorso e da un elicottero negli ospedali di Thusis e di Coira Entrambi i veicoli hanno subito gravi danni e sono stati rimossi da specialisti. La strada è stata chiusa al traffico per circa tre ore.
Le cause dell’incidente non sono ancora chiare, sottolinea la polizia, aggiungendo che al conducente del trattore è stato prelevato un campione di sangue e di urina.