Hamas: “falsità da Israele, nella scuola a Gaza solo civili”
(Keystone-ATS) Hamas afferma che le affermazioni di Israele sulla presenza di combattenti armati nella scuola di al-Tabin a Gaza City – presa di mira ieri mattina – sono “false e infondate”. Lo scrive al Jazeera.
“Confermiamo che tra le persone uccise nel massacro non c’era un solo uomo armato, e che erano tutti civili presi di mira mentre eseguivano la preghiera dell’alba”, ha affermato Hamas, aggiungendo che tra le vittime ci sono “bambini, dipendenti pubblici, professori universitari e membri del clero”.
L’esercito israeliano ha dichiarato di aver accertato la morte di 19 membri di Hamas e della Jihad islamica nell’attacco aereo.
Intanto Daniel Hagari, portavoce di Idf, le forze armate israeliane, ha reso noto su X che secondo “varie indicazioni di intelligence” c’è una “alta probabilità” che il comandante senior della Jihad islamica, Ashraf Juda, si trovasse nella scuola di Tabin a Gaza City quando è stata colpita. Hagari ha però precisato che non è ancora chiaro se Juda sia stato o meno ucciso nell’attacco.