La televisione svizzera per l’Italia

Italia: morto don Todeschini, il fondatore di Telepace

Keystone-SDA

(Keystone-ATS) È morto all’età di 88 anni mons. Guido Todeschini, il fondatore di Telepace. Lo rende noto la stessa emittente, specializzata nel trasmettere l’attività della Santa Sede.

Nato a Lavagno (Verona) nel 1936, era stato ordinato sacerdote nel 1961. Si dedicò alla comunicazione dal 1980 con la direzione delle emittenti cattoliche Radiopace e Telepace.

“Don Guido Todeschini ha scritto la straordinaria storia di Telepace partendo dalla pastorale con i più piccoli. Aver avuto la possibilità di affiancarlo nelle visite in carcere, a casa degli ascoltatori e sostenitori mi ha dato l’occasione di toccare con mano la straordinaria umanità che possono trasmettere i mezzi di comunicazione”. Così il sindaco di Verona, Damiano Tommasi, ricorda il sacerdote fondatore di Tele Pace, scomparso oggi. Tommasi ha svolto il servizio civile a Tele Pace.

“La sua instancabile passione nel raccontare i viaggi papali di san Giovanni Paolo II metteva a dura prova chi dietro le quinte doveva mandare in onda ogni passo ed ogni evento”, ha concluso il sindaco di Verona.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR