TV satellitare a prezzi stracciati, tre denunce e sito oscurato
Tre persone, due italiani e uno svizzero residenti nel Luganese sono stati denunciati al Ministero pubblico ticinese per aver permesso illecitamente ai clienti del sito abbotv.ch di vedere programmi di piattaforme satellitari televisive italiane a prezzi stracciati rispetto alle tariffe praticate dagli altri operatori. Il sito è stato oscurato.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/Zz con RSI (Quotidiano del 28.12.2017)
Contenuto esterno
Le autorità si sono mosse in seguito alla querela sporta da una piattaforma televisiva satellitare italiana. La polizia cantonale ticinese ha comunicato giovedì di aver interrogato i tre e che sono stati denunciati per infrazione alla Legge federale sui diritti di autore e per fabbricazione e immissione in commercio di dispositivi per l’illecita decodificazione di offerte in codice.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Truffa degli inerti, evasi 240’000 euro in tre anni
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Guardia di finanza di Gaggiolo ha svelato la truffa architettata da un imprenditore italiano che, impiegando una società fittizia in Ticino, ha nascosto al fisco 800’000 euro di ricavi in tre anni. La società, che opera nel commercio di aggregati, ha omesso di versare imposte per oltre 240’000 euro. Il materiale da costruzione, prelevato dalle cave…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tre persone sono state arrestate ad aprile per per truffa riciclaggio di denaro e falsità in documenti: uno svizzero e un italiano residenti in Svizzera e un secondo cittadino italiano residente in Italia. Una prima stima dell’ammanco di cui sono presunti responsabili parlava di un milione di franchi, ma secondo quanto rivelato mercoledì dalla Radiotelevisione svizzera, sarebbe…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nei giorni scorsi è stato segnalato nel basso Ticino, a ridosso del confine italiano, la presenza di un falso agente di polizia che si identifica mostrando un tesserino evidentemente finto. Come racconta la polizia cantonale, l’uomo di presenta porta a porta con la scusa di voler parlare dei presunti furti avvenuti nella zona. Si fa…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.