La televisione svizzera per l’Italia

Papa Francesco giovedì a Singapore, dirà la Messa per 50.000 fedeli

Keystone-SDA

(Keystone-ATS) Giovedì Papa Francesco celebrerà una messa al National Stadium di Singapore con la partecipazione di quasi 50.000 fedeli. Questo evento segnerà l’inizio della prima visita papale nella città-stato in 38 anni, dopo quella di Papa Giovanni Paolo II nel 1986.

Il pontefice arriverà mercoledì 11 settembre a Singapore. L’invito a Papa Francesco è stato inoltrato otto anni fa, nel maggio 2016, quando l’allora presidente Tony Tan lo invitò a visitare Singapore durante la sua visita di stato in Vaticano.

Da quel momento, diversi leader e funzionari governativi hanno lavorato instancabilmente per concretizzare l’invito, ha spiegato Janet Ang, ambasciatrice non residente di Singapore presso il Vaticano dal 2020.

Il pontefice ha incluso Singapore come tappa finale del suo viaggio di 12 giorni, che comprende anche Indonesia, Papua Nuova Guinea e Timor Est. Oltre alla messa, Papa Francesco parteciperà a un dialogo interreligioso con giovani di diverse fedi, terrà un discorso di stato e incontrerà i leader di Singapore.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR