Era diventato una sorta di Arsenio Lupin dei centri benessere svizzeri e hotel lussuosi, dove rubava orologi di lusso. Un 38enne italiano, già arrestato in primavera dopo una serie di furti compiuti nel Locarnese, dovrà ora scontare sei mesi di carcere. Tre i colpi accertati dagli inquirenti: un Iwc al Giardino di Ascona, un Rolex e un Longines alla spa del Lido di Locarno. Il tutto per un valore di almeno 30mila franchi (circa 28mila euro).
Nessuna aggressione o volto coperto. Il soggetto si presentava vestito di tutto punto, come un cliente qualunque. E poi, approfittando delle disattenzioni altrui, faceva man bassa ripulendo gli armadietti lasciati aperti o, semplicemente, rubava le chiavi dagli accappatoi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Migliaia di stecche di sigarette rubate da un distributore vicino a Lugano
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tre persone sono state arrestate in relazione alla sparizione dal magazzino di un distributore di carburanti a Manno (Lugano) di migliaia di stecche di sigarette. Gli amministratori della società Migrolino, che gestisce una rete di carburanti nella Confederazione, hanno sporto denuncia nella primavera scorsa alla Procura ticinese che ha immediatamente avviato l’inchiesta che ha portato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Gran Bretagna lo hanno chiamato il furto del secolo. Ad inizio aprile, una banda di rapinatori penetrò in un deposito di sicurezza londinese, svaligiando una settantina di cassette e portandosi via un valore di circa 200 milioni di sterline. Scotland Yard ha comunicato di aver assicurato alla giustizia i 9 presunti artefici della rapina…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si precisano sempre di più i contorni della clamorosa truffa con cui, mercoledì scorso a Mendrisio, un cittadino straniero si è visto soffiare un ingente quantitativo d’oro. I chili sottratti sono addirittura più di 50, per un valore di oltre 2 milioni di franchi.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Truffa milionaria a Mendrisio. Un cittadino germanico si è visto sottrarre mercoledì scorso una quarantina di chili di oro da due malviventi nel corso di una vicenda i cui contorni restano oscuri e su cui gli inquirenti stanno cercando riscontri. Le parti si sarebbero date appuntamento nei pressi di un noto centro commerciale per una…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Domenica notte, a Cremenaga, a meno di 100 metri dal confine elvetico, tre giovani sono stati arrestati in flagranza di reato. I carabinieri hanno infatti bloccato i tre, responsabili del furto di alcune targhe posteriori di auto all’interno del locale deposito giudiziario di auto. I militari hanno recuperato 12 targhe posteriori e 2 anteriori, asportate…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.