L’intesa tra direzione e personale della Armani di Mendrisio, rappresentato dal sindacato OCST, è stata approvata. L’accordo prevede un’indennità di 3’000 franchi per la sessantina di dipendenti che accettato il trasferimento a Milano e una buona uscita di 10’000 franchi per coloro che perderanno il lavoro, una quarantina di persone. Di queste, circa la metà saranno liberate da subito, mentre le altre resteranno a lavorare nel Mendrisiotto fino a quando la ditta avrà bisogno, percependo 500 franchi al mese in più dopo marzo.
Almeno 5 persone continueranno poi a lavorare nella sede di Mendrisio, che si occupa di servizio ai clienti, amministrazione, recupero crediti e logistica per tutto il mondo, Italia esclusa.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Piano sociale per i dipendenti di Armani
Questo contenuto è stato pubblicato al
Armani Swiss Branch e il sindacato OCST hanno quasi trovato un accordo: dopo lo smantellamento dell’azienda di Mendrisio si va verso un piano sociale. Ancora bocche cucite però sui contenuti, ma sindacato e commissione del personale si dicono soddisfatti delle trattative in corso. L’assemblea dei dipendenti dell’azienda che si occupa di logistica, amministrazione e recupero…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo il vertice fra OCST e la direzione della Armani Swiss Branch avvenuto questa mattina a Mendrisio, la conferma: della ditta nella Svizzera italiana rimarrà ben poco. Per i dipendenti toccati si sta elaborando un piano sociale. Nei prossimi giorni si procederà con i licenziamenti collettivi.
Questo contenuto è stato pubblicato al
È durato quasi tre ore l’incontro di mercoledì mattina tra il sindacato Ocst e i vertici della Armani Swiss Branch, ma ancora non si conoscono le sorti della ditta con sede a Mendrisio. L’Ocst si dice comunque soddisfatto, poiché l’azienda sembra disposta a mettere a punto un piano sociale per chi sarà toccato da eventuali…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.