Parte dei crediti di costruzione sono stati utilizzati a scopi personali. Filippo Cambria e l’ex direttore della Banca Wir restano in carcere. Tuttora ricercato Adriano Cambria.
Intanto i 15 cantieri della ditta si sono fermati. A Breganzona è intervenuta pure la polizia. 74 dipendenti sono ora senza lavoro.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Lugano, in manette due dirigenti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Clamorosi sviluppi nella vicenda che ruota attorno alle difficoltà dell’impresa di costruzioni Adria. Tre persone sono state fermate. Una è stata rilasciata mentre per il co-titolare della ditta e il dirigente di una banca è stato disposto l’arresto. Gli inquirenti ticinesi indagano sul reale utilizzo di crediti per 50 milioni di franchi.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nell’ambito dell’inchiesta sulle sponsorizzazioni fittizie della scuderia motociclistica Forward Racing di Agno (vicino a Lugano), il procuratore generale John Noseda chiederà il carcere preventivo nei confronti di Pier Giuseppe Corrotto, fermato lunedì, e della moglie, fermata nella giornata di martedì. I reati ipotizzati: riciclaggio aggravato e falsità in documenti per un importante contratto di sponsorizzazione…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non solo la passione per le due ruote, ma pure per le ali: di recente, il titolare della Forward Rancing di Agno, Giovanni Cuzari, aveva acquistato anche un aereo. Il 4 posti di ultima generazione, acquistato negli Stati Uniti per alcune centinaia di migliaia di franchi, è ora sotto sequestro. La Magistratura sospetta che pure…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.