Pomeriggio ticinese per la consigliera federale Eveline Widmer Schlumpf che, a Palazzo delle Orsoline di Bellinzona, ha incontrato il consiglio di Stato ticinese
Accordi fiscali con l’Italia, frontalieri sono stati i temi forti affrontati oggi a Bellinzona dal Consiglio di Stato durante l’incontro con la consigliera federale Eveline Widmer Schlumpf. Un’occasione per fare il punto della situazione prima dell’ultima tornata di negoziati con Roma.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
“Non vogliamo i migranti”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le manifestazioni contro l’arrivo di una cinquantina di migranti a Lavena Ponte Tresa da tempo annunciate sui social network, che saranno ospitati dalla fine di settembre nella ex caserma della Guardia di Finanza, si sono “materializzate” domenica mattina. La prima, composta da un comitato civico di cittadini di Lavena, ha raccolto le firme, alcune centinaia…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La notizia dell’arrivo di una cinquantina di migranti nella ex caserma della GdF di Lavena Ponte Tresa (leggi il nostro articoloCollegamento esterno) sta creando molti malumori nel paese rivierasco di confine. La polemica corre sul web, i social network sono invasi da commenti che vanno dal timore di avere gli stranieri a 20 metri dalle…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.