Ha fatto tappa in Ticino sulle nevi di Airolo, il Gran Prix Migros, la più importante competizione di sci alpino a livello europeo aperta a tutti i giovani fra gli 8 e 16 anni.
Il motto della manifestazione rispecchia lo spirito decoubertiano: importante è partecipare, anche se poi la presenza del cronometro stimola a dare il massimo. Organizzato dallo sci club Airolo il Grand Prix Migros è l’unica tappa ticinese, delle 13 in programma, di questa competizione che ha la caratteristica di essere aperta a tutti i ragazzi: ci sono dunque bambini che si cimentano per la prima volta in uno slalom gigante accanto ad altri che hanno già un po’ di esperienza.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Lara Gut premiata alla Valascia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lara Gut, che sabato alla Resega ha dato il via al primo derby del 2016, è stata premiata domenica alla Valascia in occasione della sfida tra AMbrì e Lugano. La leader della classifica di Coppa del Mondo di sci è stata “La spettatrice numero 4’500’000 alla Valascia” ed ha ricevuto in dono da Filippo Lombardi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Martedì sera, nella gara di Coppa del mondo di sci a Madonna di Campiglio, il campione austriaco Marcel Hirscher è stato più veloce della sua stessa sorte. Durante la seconda manche dello slalom in notturna, è stato sfiorato da un drone. L’apparecchio, utilizzato per la prima volta dalla produzione televisiva per offrire immagini spettacolari, è…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.