Animali esotici nella Svizzera italiana, strano ma vero. Sono arrivati idaltri continenti in modo piû o meno accidentale. E possono provocare problemi anche seri. I più temuti sono quelli invasivi, che mettono a rischio le speci locali.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Grigioni, scaduto termine per l’abbattimento dei lupi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il termine per l’abbattimento di due lupi del branco di CalandaCollegamento esterno è scaduto giovedì a mezzanotte. I guardiacaccia non hanno sparato nemmeno un colpo, in particolare a causa dell’inverno particolarmente caldo e povero di precipitazioni nevose, che ha fatto rimanere i cervi – e di conseguenza i lupi che li seguono – in alta…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Appuntamento con la bellezza felina questo fine settimana al Padiglione Conza di Lugano. Oltre 130 i gatti in gara nella competizione internazionale organizzata da AFCE, Associazioni feline confederate ed europee. Campioni europei, campioni del mondo e pure figli d’arte [cfr.video]. Centotrenta gatti in competizione a livello internazionale. Una sessantina di espositori e allevatori provenienti da…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Municipio di Bellinzona ha confermato la multa di 200 franchi al proprietario di un cane che nei mesi scorsi aveva “lasciato” che l’animale urinasse sul muro sotto la vetrina di un negozio del Viale Stazione. Secondo laRegione di venerdì la motivazione è che la persona interessata ha palesemente ignorato il rispetto della proprietà privata,…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.