Il Gruppo di accompagnamento del canton Ticino incaricato di indicare strade per dar seguito al voto del 9 febbraio (iniziativa popolare contro l’immigrazione di massa) ha concluso il suo lavoro. Le indicazioni verranno presentate settimana prossima, ma già emergono alcune indiscrezioni. Il servizio è del Quotidiano.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Apprendisti frontalieri a quota 806 in Ticino
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli apprendisti frontalieri in Ticino sono 806. A renderlo noto è il Consiglio di Stato nella risposta all’interrogazione parlamentare sul tema, inoltrata dal deputata leghista in Gran Consiglio Massimiliano Robbiani. Il numero di tirocinanti residenti all’estero è pari a circa il 9% del totale. La maggior parte è impiegata nel settore dell’artigianato, dell’edilizia e dell’industria…
Mobilità transfrontaliera, vertice a Olgiate Comasco
Questo contenuto è stato pubblicato al
Vertice mercoledì sera a Olgiate Comasco per ridurre il traffico transfontaliero tra Ticino e Lombardia. Il consigliere di Stato Claudio Zali e i responsabili di 17 comuni lariani hanno concordato un piano per promuovere la condivisione dell’auto e il trasporto aziendale tra i lavoratori pendolari italiani. La proposta sul tavolo è quella di realizzare aree…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.