Nuovo capitolo per l’interminabile saga della ferrovia Mendrisio-Varese. La Rete Ferroviaria italiana ha affidato ad una nuova ditta, la SALCEF (Roma), l’appalto per completare i lavori della linea Arcisate-Stabio. A comunicarlo, un comunicato stampa della stessa Rete Ferroviaria Italiana (RFI) nel quale si apprende che i cantieri del tratto italiano ripartiranno a luglio, a conclusione delle verifiche previste per l’assegnazione definitiva dei lavori. Mentre l’attivazione della linea, è prevista per dicembre 2017.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Arcisate-Stabio: “rispetteremo i tempi”
Questo contenuto è stato pubblicato al
La tempistica dei lavori al cantiere italiano dell’Arcisate-Stabio verrà rispettato, nonostante sia andata a vuoto la gara di appalto per designare una nuova ditta. Una promessa che però i comuni interessati stentano a credere.
Questo contenuto è stato pubblicato al
I lavori italiani sulla ferrovia Stabio-Arcisate riprenderanno il primo luglio. O perlomeno è quanto promesso da Rete Ferroviaria Italiana, che assicura ai Comuni attraversati dal cantiere infinito il completamento dell’opera entro giugno 2017. Una previsione un po’ troppo ottimista per i sindaci, pronti anche a un’azione legale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Porte aperte, sabato, sui vagoni della nuova tratta ferroviaria Stabio-Mendrisio. Dopo l’inaugurazione ufficiale di pochi giorni fa, numerosi passeggeri sono potuti salire a bordo in anteprima. La linea sarà in funzione dal 15 dicembre.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La tratta italiana della ferrovia Stabio-Arcisate non sarà, per il momento, conclusa. Rete ferroviaria italiana ha infatti deciso di rescindere il contratto con la società costruttrice, la Ingegner Claudio Salini, ed di indire una nuova gara di appalto. La decisione, si legge in un comunicato inviato martedì da Rete ferroviaria italiana, è “dettata dall’impossibilità di…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.