Hanno usato il miraggio di poter tornare a camminare per farsi consegnare un milione di euro da un 27enne milanese, restato paralizzato dopo un incidente. I protagonisti del presunto raggiro, finiti in manette in Italia, avevano più di un legame con la Svizzera italiana.
Alberto Bordino, 49 anni, negli scorsi anni aveva infatti affittato un capannone a Lostallo, dove sviluppare un’auto elettrica in grado di ricaricarsi da sola. Un altro dei protagonisti figura invece come direttore di una società luganese. Inoltre il fantomatico intervento doveva essere realizzato in una clinica svizzera.
Nel corso dell’inchiesta è pure spuntato un conto svizzero, sul quale sono depositati 960’000euro, che gli inquirenti sospettano siano provento delle truffe.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Chiasso, 73enne trovato morto con volto sfigurato
Questo contenuto è stato pubblicato al
La vittima, un 73enne svizzero, è stato trovato morto attorno alle 19 di venerdì nel garage sotterraneo di un palazzo nel centro di Chiasso, precisamente in Via Valdani. A trovare il corpo sarebbe stata un’inquilina dell’immobile. La vittima, secondo le prime informazioni, “è stata colpita alla testa con un oggetto contundente e tagliente. Le ferite…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Marco Marenco, l’ex patron della Borsalino, arrestato lo scorso aprile a Lugano per il crack da 3,5 miliardi di euro di numerose società del settore energetico, è stato estradato giovedì verso l’Italia. L’imprenditore è stato preso in consegna dalla Guardia di finanza e si trova ora nel carcere di Asti. Marenco è accusato di una…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A un anno dal suo arresto l’uomo d’affari e consigliere comunale luganese Davide Enderlin è rientrato in Ticino da uomo libero. Il Tribunale di Genova ha infatti revocato all’imprenditore ticinese l’obbligo di dimora nel Comasco. L’ex politico del PLR, indagato nell’ambito della maxitruffa da 22 milioni ai danni della Banca Carige, dovrà comunque adempiere due…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.