In manette Stefano Bruni. Le accuse riguardano reati finanziari come la bancarotta aggravata
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
E’ stato arrestato per bancarotta dalla Guardia di Finanza oggi, giovedì, l’ex sindaco di Como fino al 2012 per due mandati (prima Forza Italia e poi PdL),Stefano Bruni, 54 anni. Stando a quanto appreso nell’ambito dell’inchiesta coordinata dal pubblico ministero di Milano Donata Costa e con al centro un’agenzia privata di riscossione dei tributi, sono state eseguite misure cautelari anche a carico di altre persone.
Come riferisce il sito del quotidiano comasco la Provincia, tra queste figurano anche un cittadino olandese residente in Svizzera e tre cittadini italiani. Uno di loro è il patron della squadra di calcio del Lecco, Daniele Bizzozero, titolare di un’importante concessionaria di auto a Cermenate e imprenditore molto attivo.
Sono stati tutti indagati per i reati finanziari che vanno dalla bancarotta concordataria e fallimentare aggravata all’abusivismo finanziario, passando per la costituzione fittizia di capitale sociale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Clooney: Como, what else?
Questo contenuto è stato pubblicato al
George Clooney è tornato sul lago di Como. Stavolta per lavoro e non per passare le sue ferie italiane. L’attore americano gira in questi giorni il nuovo spot della Nespresso, la marca di caffè svizzera di cui è storico testimonial, nel parco di Villa Centenari, in una residenza da favola in Valfresca che si affaccia…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il mancato pagamento delle multe comminate a stranieri, soprattutto svizzeri (e ticinesi), a Como non dipende esclusivamente dalla scarsa disponibilità dei contravventori a saldarle. Lo ammette il comandante della polizia locale di Como. “Vi sono diversi fattori – spiega Donatello Ghezzi – tra cui anche un ritardo nella gestione delle procedure” e, più in generale,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il calo dei consumi colpisce i commercianti in tutta Italia e non risparmia Como, dove la crisi è però tamponata dal turismo e dagli acquisti degli svizzeri, che si confermano buoni clienti nonostante ai saldi estivi siano accorsi con ritardo. La nuova zona a traffico limitato pesa, ma solo per come sono stati compensati i…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.