tvsvizzera.it/Zz con RSI (Quotidiano del 13.03.2020)
L’Unione Associazioni dell’Edilizia (UAE) in Ticino, a causa dell’epidemia di coronavirus, ha consigliato venerdì alle imprese del settore artigianale di fermare le attività aziendali (uffici, produzione, montaggio) “almeno durante tutta la prossima settimana”. Un simile consiglio arriva dalla Societa impresari costruttori (SIC). Alcuni cantieri si fermano da lunedì, altri vanno avanti. Il servizio della Radiotelevisione svizzera.
Contenuto esterno
L’UAE raccomanda ai suoi associati di “inoltrare immediatamente la richiesta di lavoro ridotto da ricondurre quale conseguenza diretta del coronavirus”.
Mentre alcuni cantieri hanno deciso di seguire il consiglio, altri hanno invece deciso di continuare fino a che un blocco sarà imposto.
Padronato e sindacati si sono incontrati venerdì pomeriggio, ma per ora non sono ancora emerse decisioni concrete.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo giorni di discussioni accese il Ticino ha deciso la chiusura di tutte le scuole. Lezioni sospese anche in Vaud e Friburgo.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato la chiusura di tutte le scuole e le università in Francia a partire da lunedì.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il punto di vista dell’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) è semplice: non è ancora possibile sapere se i bambini siano meno propensi alla malattia e non siano i veicoli principali del coronavirus. Chiudere o lasciare aperte le scuole è dunque una scelta che per il momento non ha una base scientifica certa. Proprio per questo…
Nello sport c’è chi si ferma e chi invece temporeggia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo sport nel mondo si sta fermando. La Svizzera annulla tutti gli eventi. Solo l'Uefa non ha ancora chiarito le sue intenzioni.
Gli Stati Uniti sospendono tutti i viaggi dall’Europa
Questo contenuto è stato pubblicato al
Donald Trump ha sospeso per un mese, a partire dalla mezzanotte di venerdì (le 5 in Svizzera), tutti i viaggi dall'Europa negli Stati Uniti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.