I soldi dell’affitto. Sarebbe questo il movente del delitto avvenuto nel centro di Chiasso lo scorso venerdì. I due presunti autori abitavano infatti in uno degli appartamenti della moglie della vittima, amministrati proprio dal 73enne di Morbio Superiore. Sulle pigioni arretrate era in atto da tempo un contenzioso, che venerdì sera ha portato alla tragedia.
Come anticipato sabato, i responsabili sono stati identificati. Si tratta di due cittadini italiani: due napoletani, padre e figlio, a quanto sembra incensurati, che risiedevano a Chiasso con un regolare permesso. La polizia ha fatto irruzione a casa loro, ma di entrambi, come delle rispettive auto, nessuna traccia. Da qui il forte sospetto di una fuga oltre confine, tuttora in corso.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Chiasso, 73enne trovato morto con volto sfigurato
Questo contenuto è stato pubblicato al
La vittima, un 73enne svizzero, è stato trovato morto attorno alle 19 di venerdì nel garage sotterraneo di un palazzo nel centro di Chiasso, precisamente in Via Valdani. A trovare il corpo sarebbe stata un’inquilina dell’immobile. La vittima, secondo le prime informazioni, “è stata colpita alla testa con un oggetto contundente e tagliente. Le ferite…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tentato omicidio, sabato nel Mendrisiotto: una donna è stata gravemente ferita dal proprio compagno, che le ha inferto una serie di colpi con un coltello da cucina. L’autore del fatto di sangue è un quarantenne che ora si trova in carcere. La donna, pure sulla quarantina, è ricoverata all’Ospedale beata vergine di Mendrisio. Ha riportato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Quella presentata stamane a Baveno, è solo una delle collaborazioni transfrontaliere facilitate dal progetto Pi.Lo.Ti, promosso dalle Camere di commercio di Verbano, Cusio, Ossola e Varese con la SUPSI, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana. Cinquant’anni di attività nei trasporti locali alle spalle e un futuro incerto davanti per un’azienda di famiglia da sempre basata…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.