Partenza del corteo al grido di libertà e solidarietà. Alla stazione qualche lancio di petardi e di lacrimogeni, un'azione programmata e già annunciata ai partecipanti
A Chiasso, oltre 500 persone hanno partecipato alla manifestazione in solidarietà dei migranti. Non sono mancati momenti di tensione all’arrivo del corteo alla stazione e in dogana.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Migranti a Como, sempre più affollata l’area della stazione
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli ultimi giorni sono sensibilmente aumentati gli arrivi di migranti a Como e nel parco sotto la stazione di San Giovanni sono ormai oltre 350 le persone, tra le quali numerose donne e diversi bambini, che bivaccano in condizioni di estrema precarietà (una settimana fa non superavano le 100-150 unità). Non c’è un’emergenza sanitaria ma…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non accenna a diminuire la pressione dei migranti alla frontiera di Chiasso. Si tratta soprattutto di richiedenti l’asilo che vorrebbero attraversare la Svizzera. Una situazione che probabilmente non cambierà fino all’autunno, ma che le Guardie di confine giudicano sotto controllo A partire da maggio il flusso di migranti in arrivo a Chiasso dall’Italia non ha…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.