Vittima di un incidente poco prima del confine tra Brissago e Cannobio è un 48enne del Bellinzonese
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Un ciclista 48enne residente nel Bellinzonese, in gita con due amici, ha perso il controllo della bicicletta mentre verso le 12.30 di sabato stava pedalando sul lato italiano in direzione del valico doganale di Brissago. La bicicletta è andata a sbattere contro la barriera di protezione e l’uomo, sbalzato di sella, è finito nel lago ed è annegato.
La polizia di Cannobio ha segnalato l’incidente a quella ticinese e da Locarno sono giunti un’ambulanza, un’automedica e il veicolo di comando. Ai soccorritori non è però restato che constatare il decesso. I due compagni dello sfortunato sono stati assistiti da una squadra specializzata.
È stata disposta l’apertura di un’inchiesta di polizia per stabilire le cause e la dinamica dell’incidente.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Incidente sul Lago di Como
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella notte di sabato, un gruppo 5uomini e 5 donne, di età compresa tra i 36 e i 47 anni, è stata coinvolta in un incidente mentre si trovavano a bordo di un motoscafo finito contro le rocce mentre stava attraccando al molo di una villa. Durante il rientro al Lido di Menaggio, all’altezza tra…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Uno speleologo subacqueo è dato per disperso nelle grotte di Arogno, alla sorgente Bossi. Il 39enne, della provincia di Alessandria, si era immerso con due amici, un altro italiano e uno svizzero anch’essi esperti subacquei e secondo le prime frammentarie informazioni avrebbe avuto un malore. I compagni sono quindi tornati in superficie e hanno dato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un bambino di 10 anni è morto domenica in Valtellina, sul monte Legnone, al confine fra le province di Lecco e Sondrio, mentre era impegnato in un’escursione. La vittima, secondo le prime frammentarie notizie fornite dai soccorritori, si sarebbe sporto lungo un sentiero per salutare alcuni amici visti lungo il percorso e, nel fare questo,…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.