E torniamo ora a parlare dell’operazione dei carabinieri di Como che sabato ha sgominato una banda di spacciatori attivi sia in Italia che in Ticino. Risultano 23 le persone coinvolte: di queste, tre sono sfuggite all’arresto e si trovano ora fuori dai confini italiani. Ancora non è giunta conferma che le stiano cercando anche in Svizzera.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Zurigo: confiscate 4 tonnellate di droga all’aeroporto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le guardie di confine hanno confiscato all’aeroporto di Zurigo 4 tonnellate e mezzo di Khat, una droga leggera molto diffusa nella penisola araba e nel Corno d’Africa. Il carico era camuffato in confezioni da tè e nascosto in manufatti tradizionali. Per gli inquirenti è molto difficile definire la destinazione reale, visto che la maggior parte…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Doppio, e inconsueto sequestro di cocaina nel giro di pochi giorni in Ticino. Inconsueto perché nel primo caso il trafficante stava trasportando la droga dal Ticino all’Italia mentre nel secondo il trasporto avveniva nel senso contrario. Il primo arresto è avvenuto al valico di Novazzano: le Guardie di Confine hanno trovato, nascosta nell’automobile di un…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La criminalità non ha frontiere. Per combatterla, Svizzera e Italia hanno stipulato un nuovo accordo che prevede una migliore collaborazione tra le forze dell’ordine attorno al confine. L’intesa è appena stata approvata dal Consiglio Nazionale. Si attendono ora il Consiglio degli Stati e il Parlamento di Roma. Le regole del gioco a cavallo della frontiera…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.