Attesa per novembre, la neve è arrivata a fine anno, ma il maltempo ha scoraggiato gli sciatori di giornata; si stima calo del 20% nel periodo Natale-Capodanno
Cambia il tempo in Svizzera: nella notte su domenica sono attesi a nord delle Alpi forti venti e nevicate. Ma la neve continua a mancare nelle principali stazioni sciistiche della Svizzera: un’imbiancata è arrivata solo dopo Natale, troppo tardi, tanto che gli sciatori sulle piste sono calati del 20%.
La stagione, però, è appena cominciata: se gennaio e febbraio riserveranno fine settimana di bel tempo, buona parte delle perdite potrà essere recuperata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Scarseggia la neve nei Grigioni, operatori turistici preoccupati
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le feste di fine anno si stanno avvicinando ma nelle rinomate stazioni invernali grigionesi si guarda con una certa apprensione al cielo. La neve scarseggia e si è dovuto ricorrere in modo massiccio all’innevamento artificiale. A Davos, dove nel fine settimana sono in calendario competizioni mondiali di sci di fondo, il manto bianco creato con…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tra poco più di un mese, il 6 dicembre, sarà inaugurata a Laax, nel Canton Grigioni, la più grande rampa per snowboard, freestyle e altre discipline invernali del mondo. Con la nuova half-pipe, che sarà lunga 200 metri e larga 22, la località retica intende consolidare la sua fama internazionale in questo genere di attività…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.