Apre Espoprofessioni: oltre 200 i mestieri presentati nei vari settori. Una manifestazione dedicata soprattuto agli allievi delle scuole medie per aiutarli nella scelta formativa e professionale
Ultimi preparativi per Espoprofessioni. Da lunedi a sabato prossimo infatti, al centro esposizioni di Lugano, più di 200 tra aziende e scuole, saranno a disposizione per i giovani che a breve dovranno scegliere il loro percorso formativo.
La scorsa edizione di 2 anni fa sono stati più di 30mila i visitatori. Durante il giorno sono principalmente scolaresche di 2-3 e 4 media mentre la sera anche famiglie e giovani che vogliono valutare un eventuale riqualificazione professionale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Ticino, mercato del lavoro meglio sorvegliato
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Dipartimento delle finanze ed economia ha presentato mercoledì un pacchetto di otto misure a favore del mercato del lavoro in Ticino. Quattro mirano a facilitare l’occupazione e il ricollocamento, le altre a correggere alcune storture, in uno scenario economico con una forte pressione sui salari. Sono previsti, tra l’altro, un inasprimento delle sanzioni per…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Mettici il talento e conquista la città”: con questo slogan, il comune di Chiasso invita coloro che hanno un’idea innovativa e vogliono svilupparla a partecipare a ‘Hack the city’, la singolare maratona che si terrà nella cittadina di confine tra il 28 e il 30 agosto prossimi. L’idea del comune è dare una mano a…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La moda, uno dei settori traino dell’economia ticinese che ha creato oltre 4mila posti di lavoro, occupati per circa il 60%, da persone che non risiedono nel Cantone. Il problema, almeno secondo l’Associazione TicinoModaCollegamento esterno, è l’assenza di percorsi formativi dedicati alla moda (e mondi affini) diretti ai giovani poiché le università e scuole professionali…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.