Un distributore di benzina è stato rapinato mercoledì mattina a Pedrinate (Chiasso), a 150 metri dal valico italo-svizzero di Drezzo (Colverde). Due malviventi che indossavano caschi da motociclista ed erano armati di pistola, riferisce la polizia cantonale ticinese, sono entrati nella stazione di servizio e minacciando la commessa si sono fatti consegnare il denaro della cassa. Sono poi fuggiti in direzione dell'Italia.
Questo contenuto è stato pubblicato al
2 minuti
Nel negozio era presente anche un cliente, che i rapinatori hanno derubato di cellulare e portafogli. La vittima ha riportato una lieve contusione a una mano.
I due uomini, che si sono espressi in italiano senza particolari accenti, si sono dileguati a bordo di uno scooter grigio. Uno di essi portava una giacca marrone e pantaloni neri, il secondo indumenti scuri; entrambi indossavano un casco nero. Le ricerche, scattate immediatamente, in serata non avevano ancora dato esito.
Chiunque abbia notato movimenti sospetti nella zona è pregato di contattare la polizia cantonale ticinese (+41 848 25 55 55)
La rapina avviene a due mesi da quella all’ufficio postale di Maroggia. Risale invece al 19 dicembre l’ultimo colpo in Ticino a ridosso del confine, ai danni di un distributore nei pressi della dogana di Fornasette. In entrambi i casi uno dei due malviventi era armato di pistola.
Contenuto esterno
In breve dalla frontiera. Un uomo di 41 anni è stato fermato martedì al valico di Chiasso-Brogeda mentre entrava in Svizzera con 5 chilogrammi di eroina divisi in 10 panetti nascosti a bordo di una vettura con targhe tedesche. Macedone residente in Germania, è stato arrestato e dovrà rispondere di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti.
Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
tvsvizzera.it/ri con RSI (Quotidiano del 03.03.2021)
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Condannato rapinatore senza mascherina sul treno
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sconterà 10 mesi di carcere per aver derubato un minorenne. Ma pagherà anche 300 franchi di multa per infrazione alla legge sulle epidemie.
Rapina a portavalori, si costituisce quarantenne italiano
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nuovo arresto in relazione alla rapina ai danni di un furgone portavalori avvenuta poco più di un anno fa a Molinazzo di Monteggio, nei pressi del confine con l'Italia.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due persone sono state arrestate in seguito agli accertamenti sulla rapina al portavalori avvenuta a Molinazzo di Monteggio nel luglio dell'anno scorso.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un dipendente dell'ufficio postale è stato minacciato con un'arma da fuoco. La polizia ticinese cerca testimoni.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un uomo è entrato nel negozio di un distributore a Novazzano e ha minacciato con un taglierino la cassiera, facendosi consegnare il denaro.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella notte su giovedì ignoti hanno svaligiato un distributore automatico di banconote facendolo esplodere. È il quarto caso in pochi mesi.
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Stavamo vendendo taralli a Taranto quando abbiamo conosciuto un anziano che ci ha detto che quando lavorava trasportava denaro in Svizzera”. Inizia così il racconto di uno dei cinque imputati che sono finiti lunedì alla sbarra alla Corte delle assise criminali di Lugano per rispondere di un tentato furto ai danni della Loomis di Chiasso. Era…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.