Colpo a sorpresa per il collegamento tra Locarnese e la rete autostradale A13. L’Ufficio federale delle strade ha deciso che il tracciato della strada dovrà essere in gran parte in galleria. È la variante più costosa ma quella che sembra mettere tutti d’accordo. Il Governo ticinese vuole avviare subito la progettazione
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
“Traffico transfrontaliero insostenibile”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il traffico di transito ai valichi doganali italo-svizzeri aumenta di anno in anno. Le cose stanno ulteriormente peggiorando a causa della crisi economica che ha spinto sempre più lavoratori italiani, soprattutto lombardi, a cercare lavoro in Ticino. Ora i frontalieri sono quasi 65mila e le strade ticinesi, come ci ha raccontato il consigliere di stato…
Metà del traffico alle dogane ticinesi è dovuto al frontalierato
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’operazione è stata voluta dal canton Ticino per raccogliere dati utili per affrontare il problema del traffico, è durata 8 giorni. Sono state effettuate più di 9’000 interviste. I veicoli che hanno valicato i confini durante le quattro fasce orarie prese in considerazione (6.00-9.00, 10.00-12.00, 13.00-15.00 e 16.00-18.00) sono stati 62’564. Nella fascia oraria 6.00-9.00,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Coda al portale sud della galleria del San Gottardo per 32 giorni consecutivi – oggi siamo al 33esimo – e aumento delle ore d’attesa pari all’80% rispetto all’agosto del 2014. I dati di via suisse sono impressionanti, ma non sarebbero dovuti ad un aumento del traffico. Comunque sia è il momento più difficile dell’anno, le…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.