Una start-up di Stabio lancia Aquasalis, soluzione salina iposodica per ridurne il consumo nei cibi
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Per risolvere il problema dell’eccesso di consumo del sale nell’alimentazione, che provoca più di un problema all’organismo, è stata ideata in Ticino Aquasalis. Si tratta di una soluzione salina iposodica con il 75% di sodio in meno, presentata in questi giorni alla fiera Cibus di Parma.
Concepito dall’omonima start-up ticinese (di Stabio) per preservare la salute senza perdere gli evidenti vantaggi legati al sapore, il prodotto ha un gusto simile al cloruro di sodio tradizionale, ma è senza additivi chimici, ingredienti supplementari o altre controindicazioni.
Aquasalis è già stato approvato dal British Retail Consortium e dall’International Featured Standards, oltre alla certificazione Swiss Made, giacchédall’estrazione del sale al prodotto finito, tutto è rossocrociato.
Il suo punto forte è la composizione che evidenzia solo lo 0,029% di cloruro di potassio favorendo così un apporto di sodio rispettoso delle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il biberon che sterilizza l’acqua in 1 minuto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Come ridurre in modo semplice ed efficace la mortalità infantile nei paesi in via di sviluppo, dove quasi 4’000 bambini muoiono a causa di infezioni gastrointestinali ogni giorno? Ci sta provando una giovane coppia con radici ticinesi, grazie al progetto chiamato The LS, abbreviazione per The life-saving baby bottle. L’idea è quella di un biberon…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il maltempo dell’estate non ha influito negativamente sulla produzione di formaggio… d’alta quota. Ad affermarlo gli alpigiani ticinesi, che si sono riuniti a Mezzana. Tra di loro anche nuove leve, pronte a dar marn forte alle attività del settore.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Circa una decina di tonnellate di alimentari a lunga scadenza raccolti sabato nella colletta pasquale del tavolino magico che si prepara ad inaugurare tre nuovi centri per la distribuzione di alimenti alle persone in difficoltà. Le persone in difficoltà sono tante. Il numero di chi si rifornisce al tavolino magico per arrivare alla fine del…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.