I fatti di Via Odescalchi a Chiasso (morto ucciso da un colpo d’arma da fuoco) hanno portato alla luce anche un aspetto sottaciuto, silenzioso, ma concreto, eccome!
Anche nella ricca Svizzera, anche nel benestante Ticino, ci sono situazioni vicine, o a volte anche oltre, il degrado. Un degrado sociale, fatto di disperati, problematici, emarginati, assistiti. Negli scorsi giorni abiamo perciò deciso di visitare le principali realtà urbane del cantone. Per capire. E quantificare questa realtà. Reportage.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Chiasso, è stata un’esecuzione
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si fanno sempre più chiari i contorni del delitto avvenuto giovedì’ sera a Chiasso, in via Odescalchi. La vittima – ha stabilito l’autopsia – è stata ferita alla gamba, alla testa e al torace. Proprio il colpo al torace ha causato, con ogni probabilita’, la morte del 35enne portoghese. A provocare il decesso del giovane…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La vittima dell’omicidio avvenuto giovedì sera in Via Odescalchi a Chiasso è stata identificata dalle autorità. Si tratta infatti di un 35enne cittadino portoghese, residente nella città di confine. Secondo una prima ricostruzione, il movente sarebbe da porre in relazione all’ambiente della droga e in queste ore la polizia cantonale avrebbe già provveduto a fermare…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono proseguite per tutta la notte le indagini della polizia cantonale ticinese per cercare di risolvere il mistero sul delitto scoperto giovedì Collegamento esternosera in Via Odescalchi a Chiasso. Ieri, infatti, verso le 21.00 il cadavere di un uomo crivellato di colpi d’arma da fuoco è stato ritrovato davanti a una palazzina. La polizia è…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.