Sembrava un turista tedesco come altri, ma nascondeva 10 chili di cocaina nell’auto con la quale ha tentato di superare la frontiera tra Svizzera e Italia al valico di Brogeda.
Il 43enne tedesco è stato fermato mercoledì pomeriggio dagli agenti della Guardia di finanza che, grazie all’aiuto di un cane antidroga, hanno scoperto la presenza dello stupefacente, diviso in 9 panetti e nascosto grazie a un ingegnoso doppiofondo con apertura elettronica.
La cocaina, dall’elevato grado di purezza, avrebbe potuto fruttare oltre due milioni di franchi sul mercato.
L’uomo è stato arrestato per traffico internazionale di droga e sono in corso le indagini per identificare eventuali complici.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Stupefacente insalata a Laveno
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nascondevano nel bagagliaio della loro auto, parcheggiata nel box dell’appartamento in cui vivevano a Laveno Mombello (Varese), 15 chilogrammi di marijuana. Per questo due coniugi albanesi, un uomo di 45 anni e una donna di 36 anni sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Le indagini…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due ragazzi di 15 e 16 anni hanno scelto il luogo meno adatto per farsi una canna, cioègli scalini davanti al cortile della centrale di polizia di Winterthur. Evidentemente notati dagli agenti, i giovani, comodamente seduti sulla scala, sono stati sottoposti a controlli di rito. Uno dei ragazzi aveva con sé una svariate piccole dosi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Guardia di Finanza di Ponte Chiasso ha arrestatolinkCollegamento esterno la mattina dello scorso 5 aprile, nell’ambito di indagini su un traffico internazionale di stupefacenti tra Svizzera e Italia, un albanese residente a Olgiate ComascoCollegamento esterno. Si tratta del fratello di un altro cittadino straniero fermato due mesi fa, dopo un rocambolesco inseguimento a FaloppioCollegamento…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.