Sarà successo anche a voi e, se non a voi, a qualche vostro conoscente. Con la macchina carica di bagagli, di sacchetti e sacchettini, di panini, pinne, salvagente, secchiello e paletta, venite fermati alla dogana per un controllo:
Voi, pur non avendo nulla da nascondere, se non il disordine, scendete tristi e inquieti: “Certo!”
Inizia cosi lo svuotamento lento e inesorabile del baule, organizzato ad arte la sera prima della partenza dall’uomo di casa. Con precisione matematica ogni cosa aveva trovato il suo posto e ormai ci vorrà un miracolo per ricacciarci dentro tutto.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Frontaliers: Un’auto su dieci
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sarà sicuramente già capitato a ognuno di voi. Arrivate alla dogana, siete di fretta, tutte le auto davanti a voi sfrecciano senza problemi, dato che la guardia di confine fa solo un cenno di mano, ma poi voi, proprio voi, venite fermati per un controllo. Non si tratta solo di un caso o di semplice…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il nostro amico frontaliere Roberto Bussenghi sta andando a lavorare, come tutte le mattine e quindi non ha troppo tempo da perdere. Davanti a lui, una giovane donna col SUV colmo di merce viene fermata dal doganiere per un controllo. La donna sta portando in Svizzera merce per un valore che supera di gran lunga…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.