Il tradizionale corteo dei carri allegorici del Rabadan di Bellinzona anche quest’anno non è stato fortunato con la meteo… Come previsto, infatti, non sono mancate pioggia e neve che hanno rovinato la festa di maschere e guggen. Nonostante il tempo poco favorevole, però, non sono mancate le persone, oltre un migliaio, che hanno deciso di prendere parte e sostenere la manifestazione. Molti, comunque, sono stati coloro che hanno deciso di seguire l’evetno in TV e in streaming su rsi.ch.
Facciamo buon viso a cattivo gioco, ha dichiarato Bixio Caprara, presidente del carnevale Rabadan: “Stiamo migliorando. Lo scorso anno avevamo 30 centimetri di neve, quest’anno acqua e neve e l’anno prossimo ci sarà il sole. Il bilancio conclusivo, però, lo faremo alla fine. Il carnevale è composto da una serie di eventi. Il corteo è sicuramente un momento importante ma la linea la tireremo alla fine”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Corsi per profughi in vista del Carnevale a Lucerna
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Lucerna i rifugiati hanno scritto una lettera aperta al governo cantonale sostenendo di essere stati discriminati. In vista del carnevale i profughi residenti nel cantone erano infatti stati obbligati a seguire un corso sui comportamenti da tenere in occasioni di feste e manifestazioni di massa. Le autorità locali volevano evitare che in riva al…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È dai tempi della serenissima che il volo dell’angelo apre ufficialmente il carnevale. Via libera dunque alle maschere, ai vestiti nobili, a una festa che richiama gente da tutto il mondo.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Innovazione, qualità, tradizione. Sono questi i tre principi che hanno caratterizzato l’intero allestimento dell’edizione numero 153 del carnevale Rabadan di Bellinzona, presentata oggi venerdì all’auditorium di BancaStato a Bellinzona e che invaderà il centro della capitale dal 4 al 9 febbraio. La vera novità dell’edizione 2015 era ormai nota e riguarda sostanzialmente il prezzo dell’accesso…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.