Il progetto del nuovo Parco nazionale del LocarneseCollegamento esterno guarda oltre confine poiché il territorio coperto potrebbe infatti essere esteso a quattro comuni del Verbano Cusio Ossola: Rè, Toceno, Santa Maria Maggiore e Craveggia. La parte svizzera comprende 13 comuni e altrettanti patriziati, su un territorio che si estende dalle Isole di Brissago a Bosco Gurin.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La frana che divide Verbania da Locarno
Questo contenuto è stato pubblicato al
La frana che ieri pomeriggio ha diviso in due la strada statale 34 che collega Verbania al confine svizzero, all’altezza di Cannero Riviera, non ha impedito ai frontalieri di raggiungere il posto di lavoro in Ticino questa mattina. Sentite diverse aziende che impiegano frontalieri della regione, tutte hanno infatti dichiarato che i loro collaboratori frontalieri…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le incessanti piogge provocano problemi anche nella regioni italiane al confine con la Svizzera. A Luino si registrano le prime esondazioni del lago. Nel Verbanio-Cusio-Ossola sono segnalate diverse frane. Il lago è uscito dagli argini anche a Como. I dettagliCollegamento esterno e il videoCollegamento esterno, su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo la pioggia battente e le faticose giornate della prima metà di questa settimana, caratterizzate dall’esondazione del Verbano, giovedì il Locarnese ha vissuto una giornata meno tesa. Il bacino, sfiorata la punta massima di 196 metri e 40 centimetri, è calato di livello. Le previsioni meteo per i prossimi giorni, tuttavia, non permettono di rilassarsi…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.