Il Municipio conferma l'ammenda di 200 franchi a un proprietario per un bisognino di troppo del suo animale in centro città
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Il Municipio di Bellinzona ha confermato la multa di 200 franchi al proprietario di un cane che nei mesi scorsi aveva “lasciato” che l’animale urinasse sul muro sotto la vetrina di un negozio del Viale Stazione.
Secondo laRegione di venerdì la motivazione è che la persona interessata ha palesemente ignorato il rispetto della proprietà privata, allontanandosi senza pulire.
Dall’estate 2015 nella capitale vigono norme più severe contro il littering. I padroni devono fare in modo che gli animali facciano i bisogni corporali in città sull’erba, come ad esempio nei giardini pubblici. Non devono insomma bagnare l’asfalto o i muri delle case. E’ la prima multa del genere a Bellinzona.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Vietato far pipì in Centro: multato… un cane
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono passati sei mesi dall’entrata in vigore, il 1. giugno 2015, della nuova ordinanza del Municipio di Bellinzona contro il littering. Scaduto il periodo di sensibilizzazione, sono scattate le prime multe: tre dall’inizio dell’anno. Se, come riporta laRegione nella sua edizione di sabato, in due dei tre casi, la multa di 100 franchi è stata…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un cucciolo, come il diamante per citare un noto claim pubblicitario, è per sempre. Questo dovrebbero pensare quei genitori che ogni anno fanno trovare ai propri figli un piccolo animale da coccolare sotto l’albero. I pericoli insiti in questo genere di regalo natalizio, che dati alla mano pare aumentare di anno in anno, sono diversi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Era da oltre 40 anni che gli scienziati stavano tentando di far nascere cani in provetta e ora l’équipe di Alex Travis, ricercatore della Cornell University, a Itacha (Stato di New York) c’è riuscita. Sette cuccioli di beagle e cocker provenienti da tre diverse madri e due padri sono stati infatti fecondati artificialmente in vitro…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.