Oltre a fornire posti di lavoro, il settore della moda è anche un ottimo contribuente. Il Cantone rimane attrattivo anche se sembra si stia instaurando un clima di chiusura
La Svizzera italiana è ancora interessante per il comparto moda, ma bisogna continuare a darsi da fare e ad essere ricettivi perché, oltre a fornire posti di lavoro, si tratta di ottimi contribuenti. A sostenerlo l’associazione Ticino Moda, riunita oggi per l’assemblea annuale.
L’ultima in ordine di tempo a scegliere il canton Ticino come sede amministrativa ma non solo, è la guess: 90 posti di lavoro. Lo scorso anno invece l’amministrazione di tutto il marchio Michael Kors è sbarcata a Manno. 300 posti di lavoro. Il Ticino rimane attrattivo ma sembra si stia instaurando un clima di chiusura, di protezionismo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Armani lascia il Ticino, Milano ringrazia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo 20 anni, la Armani chiude a Mendrisio la Armani Swiss Branch, che si occupava di logistica, recupero crediti e dazi doganali e lascia il Ticino, per riportare tutto a Milano. Quaranta dipendenti perderanno il loro posto di lavoro per sempre, una cinquantina invece hanno accettato di trasferirsi a lavorare nel capoluogo lombardo, ma con…
Armani smobilita in Ticino, il fisco elvetico non attrae più?
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il ritiro del Gruppo Armani dal Ticino sarebbe dovuto alle pressioni giunte da Roma e alle nuove norme fiscali sulla tassazione delle imprese. È quanto emerge in queste ore e che spiegherebbe la decisione di smobilitare la sede a Mendrisio della nota casa di moda. Sono 120 gli impieghi (su un totale di 130) che…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La storica via Nassa di Lugano, il salotto buono della città, teme una fuga dei grandi nomi della moda. Un effetto domino, innescato dalla chiusura della gioielleria Bulgari. Il 2015 è tra le peggiori stagioni degli ultimi decenni. Per il futuro rilancio si punta su grandi eventi e buone idee.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.