Benvenga raggiungere più rapidamente il Ticino, ma Alptransit da sola non basta! Ticino Turismo svela la campagna marketing straordinaria, in vista dell’apertura della galleria di base del San Gottardo. Un’operazione da 2 milioni di franchi, attesa anche dagli operatori turistici.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Turismo, ma è davvero triste il Ticino?
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un articolo del Blick mette a nudo le pecche del turismo in Ticino. I risultati non certo entusiasmanti di quest’anno nel cantone a sud delle Alpi non sono dovuti tanto al franco forte, secondo il quotidiano svizzero-tedesco, ma al tipo di accoglienza riservata agli ospiti da parte di albergatori e ristoratori ticinesi. Se da un…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un profondo cambiamento strutturale, ma anche la capacità di essere innovativi e visionari. È quanto serve per rilanciare il turismo ticinese, da anni ormai confrontato con una perdita di consensi e di identità.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lugano è tra i primi al mondo a utilizzarlo. È un algoritmo che sonda i social media ed è una delle armi che l’Organizzazione Turistica Regionale del Luganese vuole usare per rilanciare il turismo. E a svilupparlo è stata una startup italiana.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.