Incontro ravvicinato a Milano fra economia ticinese e lombarda. I rappresentanti delle rispettive categorie hanno discusso il valore dell’accordo fiscale raggiunto in febbraio tra Svizzera e Italia, e in particolare si sono confrontati sui temi rimasti in sospeso, come quello della fiscalità dei frontalieri e delle liste nere, assai indigeste per le imprese confederate che intendono operare sul mercato italiano.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
In ritardo l’accordo sui frontalieri
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’obiettivo sulla questione della fiscalità dei frontalieri è di raggiungere un accordo entro la fine dell’estate. È quanto affermato da Eveline Widmer-Schlumpf nel corso dell’incontro con la deputazione ticinese alle Camere. La consigliera federale ha comunicato che sul dossier sono stati fatti dei passi avanti, senza però entrare nei dettagli. L’incontro è stato definito costruttivo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Linea dura del Governo ticinese sull’applicazione del 9 febbraio (iniziativa contro l’immigrazione di massa). E i contrari alla libera circolazione delle persone sono sempre di più. Le condizioni dei lavoratori e il tessuto economico, viene detto oggi da molti, sono al degrado. Come fermare questa spirale? Faccia a faccia tra poco tra Fabio Regazzi, presidente…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il segretario di Stato per le questioni finanziare internazionali del Dipartimento federale delle finanze, Jacques de Watteville, e il consigliere per le politiche fiscali del Ministero italiano dell’economia e delle finanze, Vieri Ceriani, hanno partecipato lunedì al Palazzo dei congressi di Lugano a un convegno organizzato dal Centro di studi bancari, per per rispondere ai…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.