Gli inquirenti hanno smantellato un traffico di cocaina che si diramava da uno studio di fisioterapia a Viganello (Lugano). Tre le persone finite in manette, tra cui il titolare dell’esercizio sanitario che forniva la droga ai clienti direttamente dal suo studio professionale.
Tra gli arrestati anche un conoscente del fisioterapista che avrebbe acquistato ben mezzo chilo di polvere bianca e una terza persona che secondo i magistrati avrebbe custodito la sostanza stupefacente.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Sequestro di droga a Brogeda, due arresti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Anche per le guardie di confine non è stata una vigilia di Natale priva di sorprese. Nel primo pomeriggio di giovedì, alla dogana autostradale di Chiasso gli agenti hanno sequestrato 12 chili di hashish e almeno 700 grammi di cocaina (in forma liquida). La droga era stata nascosta in un’Audi, fermata mentre si apprestava ad…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È uno dei traffici di cocaina più ingenti della storia ticinese quello approdato oggi in tribunale. In aula sono comparsi i tre corrieri albanesi che tra il marzo e l’aprile scorsi trasportarono, passando dal Ticino, qualcosa come 107 chili di cocaina. I tre sono stati condannati a 9, 7 e rispettivamente 6 anni di carcere.…
Expo, 170 kg di droga sequestrati dalle fiamme gialle
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’aumento esponenziale di passeggeri all’aeroporto di Malpensa e ai valichi di Gaggiolo e Luino durante il periodo di Expo 2015 a Milano ha portato anche a un’intensificazione del lavoro delle Guardie di finanza di Varese. Da maggio a fine ottobre, si legge venerdì in un comunicato, sono stati arrestati7 italiani e 6 africani per traffico…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È uno dei traffici più ingenti della storia ticinese: 100 chili di cocaina. Ne dovranno presto rispondere, alle Assise Criminali, tre corrieri albanesi: la procuratrice capo Chiara Borelli li ha rinviati a giudizio pochi giorni fa. La maxi-inchiesta, partita dal sequestro di 27 chili effettuato in aprile a San Pietro di Stabio, ha permesso di…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.