Giovane comasco ucciso da un treno a Bellinzona
Un 20enne è stato travolto e ucciso da un treno nella notte tra giovedì e venerdì, poco dopo l'una, nella galleria ferroviaria di Bellinzona.
L’incidente è avvenuto in contemporanea con il carnevale della capitale ticinese, il Rabadan. Secondo quanto precisa la polizia cantonaleCollegamento esterno, il giovane si trovava nel tunnel con un coetaneo e un 26enne, tutti provenienti dal Comasco, quando hanno deciso di attraversare i binari.
Un convoglio in transito regolarmente verso nord ha investito il gruppetto uccidendo il ragazzo e ferendone un altro, in modo non grave. Il terzo è rimasto illeso.
Secondo quanto riportato dal sito d’informazione della Radiotelevisione svizzera italiana i tre erano giunti in treno nella città per il Rabadan.
Erano infatti partiti da Chiasso alle 21.50, ma sembra che non siano mai entrati nella zona dei festeggiamenti. Gli inquirenti stanno perciò tentando di capire cosa abbiano fatto dalle 22.40, ossia dal momento in cui il loro treno si è fermato in stazione a Bellinzona, fino all’una quando il gruppetto si è ritrovato dentro al tunnel.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.