Nella collisione, all'altezza di Turate, sono rimaste coinvolte 5 auto; le 12 persone a bordo sono rimaste ferite ma nessuna è in pericolo
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Un incidente stradale che ha coinvolto cinque auto si è verificato domenica verso le 6, sull’autostrada A9 Lainate-Chiasso all’altezza dell’uscita per Turate (Como).
A bordo dei veicoli c’erano in tutto 12 persone, tra cui anche 4 bambini. Tutti sono rimasti feriti, ma, stando a quanto riferito dalla polizia stradale, nessuno è in pericolo di morte. L’incidente si è verificato al km 18 dell’A9 in direzione nord e l’autostrada è rimasta chiusa al traffico fino al termine delle operazioni di soccorso.
La chiusura del tratto ha avuto importanti ripercussioni sul traffico che verso nord continua intensificarsi: alle 13.30 ViaSuisse segnalava 7 chilometri di colonna al portale sud della galleria del San Gottardo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Traffico da ultimo weekend di luglio
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’ultimo fine settimana di luglio è da tradizione uno dei più caldi dell’anno sul fronte del traffico. Il copione è stato rispettato anche quest’anno, in tutta Europa. La Svizzera non ha fatto eccezione, soprattutto sull’autostrada A2, quella che passa dal San Gottardo. La giornata di passione è iniziata alle sette di sabato mattina ed è…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il direttore dell’Ufficio federale delle strade Juerg Roethlisberger sostiene, dalle colonne del Blick, la necessità di trovare nuove soluzioni per diminuire le code in autostrada. Fra queste figura pure l’introduzione di limiti flessibili della velocità. In alcuni paesi l’abbassamento a 80 chilometri orari ha dato buoni risultati: una velocità costante bassa riduce la formazione di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Prima autostrada d’Italia senza caselli, la nuova Pedemontana interessa anche gli automobilisti svizzeri, segnatamente ticinesi, in particolare per il tratto che collega A9 e A8 e permette di raggiungere più velocemente l’aeroporto di Milano Malpensa. Il nuovo sistema di esazione del pedaggio “Free Flow”, costituito da stazioni elettroniche che rilevano i numeri di targa dei…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.