Campione, trattative per salvare casinò e impieghi
Sono cominciate le trattative tra sindacati e il comune di Campione d'Italia per salvare la casa da gioco dell'enclave così come i molti posti di lavoro a rischio.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/Zz con RSI (Quotidiano del 17.02.2018)
Contenuto esterno
Una soluzione condivisa. È quella che vogliono trovare i sindacati e il comune di Campione per salvare il casinò dell’enclave che rischia di fallire il prossimo 12 marzo.
Garantire i 150 posti di lavoro e al contempo la produttività della casa da gioco sarà però un compito difficile ed è stato ribadito che anche l’ente pubblico dovrà fare sacrifici.
Il casinò di proprietà del Comune solo quest’anno, ha detto alla Radiotelevisione svizzera il sindaco Roberto Salmoiraghi, avrebbe dovuto versare 18 milioni nelle casse pubbliche.
Questi soldi “devono tornare e torneranno”, ha assicurato Salmoiraghi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Campione, licenziati in 106 per salvare il Casinò
Questo contenuto è stato pubblicato al
Misure drastiche erano state annunciate a metà gennaio dal Comune, proprietario della casa da gioco, per scongiurarne il fallimento chiesto dalla Procura della Repubblica di Como. Il procedimento approderà in tribunale il prossimo 12 marzo. Su un organico di 500 lavoratori, l’avvio della procedura di licenziamento per oltre cento persone e l’appalto della ristorazione a…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Già da mesi la procura comasca indaga – con l’ipotesi di peculato – sui conti della società di gestione della casa da gioco, anche sulla base di un esposto presentato dal sindaco di Campione, Roberto Salmoiraghi. Il Comune di Campione d’Italia è socio unico della società di gestione del casinò, il quale dovrebbe garantire all’amministrazione…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.