Le temperature si abbassano, in particolare di notte, e le strade diventano più scivolose. Se in Ticino sempre più automobilisti giocano d’anticipo ed effettuano il cambio gomme evitando code e problemi, è anche vero che persiste un gruppo consistente di incorreggibili. Quasi un terzo degli automobilisti secondo la polizia cantonale evita il passaggio all’equipaggiamento invernale, di per sé non soggetto a un obbligo legale, ma fortemente raccomandato.
In Italia dal 15 novembre scatta l’obbligo delle gomme invernali per circolare o in alternativa delle catene a bordo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Cannoni spara neve, aumentano gli acquisti
Questo contenuto è stato pubblicato al
I cannoni sparaneve sono sempre piu richiesti. Questo a causa degli inverni sempre più corti e caldi. Negli ultimi 4 anni, la Demaclenko, ditta altotesina del gruppo Leitner, ha raddoppiato la sua produzione. Tra i clienti più importanti, malgrado le resistenze degli ambientalisti, c’è proprio la Svizzera.
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’inverno è alle porte. In quota è già arrivata la prima neve e per molti animali e piante significa dover cambiare abitudini per superare la stagione fredda. Fino a fine gennaio 2017, il Museo della natura grigionese dedica a questo tema una mostra che permette di capire come flora e fauna sopravvivono alla stagione per…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.