L’avvicinamento ai Campionati Europei di calcio, che si svolgeranno in Francia dal prossimo 10 giugno, quest’anno assume un significato particolare per la Svizzera italiana, in quanto ben 3 nazionali hanno scelto il Ticino per i loro ritiri: la Svizzera, che si allena a Lugano, la Germania, impegnata ad Ascona, e l’Ucraina a Tenero.
Oggi è stato il primo giorno di allenamento per la Svizzera. I giocatori tra l’altro si sono allenati per un’oretta con un gruppo di ragazzini. Vediamo…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La nazionale svizzera in ritiro a Lugano
Questo contenuto è stato pubblicato al
C’era grande attesa per l’arrivo a Villa Sassa della Nazionale Svizzera di Calcio. Rimarrà in Ticino fino al 3 giugno per preparare gli Europei di calcio che si giocheranno in Francia. Per Lugano un’occasione di promozione turistica.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ascona avrà un campo da calcio (non lo stadio!) come quello del Barcellona e del Bayern. Costerà 250mila franchi e sarà interamente a carico della “Mannschaft” che arriverà a metà maggio in Ticino per il suo ritiro prima degli Europei di calcio francesi. Un evento per rilanciare la regione del locarnese sul quale contano comune…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La nazionale elvetica di calcio preparerà i campionati europei di Francia in Ticino. Dal 22 maggio al 3 giugno gli uomini a disposizione del tecnico Vladimir Petkovic si alleneranno allo stadio Cornaredo di Lugano, dove è prevista anche un’amichevole con la Moldova. Questo incontro, in calendario il 3 giugno, sarà preceduto, 5 giorni prima a…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.