Si chiama "Uniwording" ed è una lingua che supera l'Esperanto per capacità di inclusione. Si appoggia alle tante lingue dei segni già presenti nel mondo
Una lingua dei segni internazionale, capace di abbattere le barriere della differenza. La sta creando l’Associazione ticinese Uniwording, insieme a tutti coloro che desiderano patrocinare una parola. Ma c’è già chi sa comunicare in Uniwording, grazie ai Corsi per adulti della Divisione per la formazione professionale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Turgovia, niente francese alle elementari
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il governo del canton Turgovia ha lanciato venerdì la consultazione sul nuovo piano di studi che prevede la soppressione delle ore di francese nel quinto anno delle elementari. Dall’estate 2017 la lingua di Molière verrebbe insegnata negli ultimi tre anni della scuola dell’obbligo. Gli ambienti interessati hanno tempo fino a giugno per esprimersi sul nuovo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È il nuovo linguaggio globale, usato ogni giorno da miliardi di persone in tutto il mondo. Stiamo parlando degli emoji, le faccine che inviamo con i nostri telefonini. Un modo di comunicare che annulla le distanze e le incomprensioni tra le lingue e il cui utilizzo sta crescendo a un ritmo esponenziale. Nati in Giappone…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.