Ascona avrà un campo da calcio (non lo stadio!) come quello del Barcellona e del Bayern. Costerà 250mila franchi e sarà interamente a carico della “Mannschaft” che arriverà a metà maggio in Ticino per il suo ritiro prima degli Europei di calcio francesi.
Un evento per rilanciare la regione del locarnese sul quale contano comune e turismo che nell’operazione investiranno circa 500mila franchi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Agli Europei passando da Lugano
Questo contenuto è stato pubblicato al
La nazionale elvetica di calcio preparerà i campionati europei di Francia in Ticino. Dal 22 maggio al 3 giugno gli uomini a disposizione del tecnico Vladimir Petkovic si alleneranno allo stadio Cornaredo di Lugano, dove è prevista anche un’amichevole con la Moldova. Questo incontro, in calendario il 3 giugno, sarà preceduto, 5 giorni prima a…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Campione del mondo 2006, campione d’Europa per club 1996. Sono i due momenti indimenticabili della carriera di Marcello Lippi. L’allenatore toscano racconta aneddoti e curiosità legati a queste due imprese, ma anche storie di vita legate ad altre esperienze, su tutte quella in Cina dove, come aveva fatto con quella europea, ha conquistato la Champions…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per lanciare il 75esimo del Torneo internazionale giovanile di Bellinzona di PasquaCollegamento esterno, che si terrà dal 2 al 6 aprile, i dirigenti della manifestazione hanno invitato Giovanni Trapattoni a Bellinzona per parlare di calcio e altre amenità. Inevitabilmente la discussione si è mossa tra ricordi, aneddoti e rimpianti (pochi). Vi proponiamo dunque parte dell’incontro,…
Bergomi e doping: “Preoccupato per quello che presi allora”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Così, con la semplicità che lo contraddistingue, fra gli spettatori di un convegno sullo sport come “disciplina di vita”, c’era anche lui: lo “Zio” Giuseppe Bergomi. Dopo l’incontro si è intrattenuto con i tifosi e ha risposto alle nostre domande sui temi toccati dall’iniziativa creata dall’associazione delle Polizie Europee. Fra gli argomenti anche il doping…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.