Riprese le ricerche del pallone aerostatico che sarebbe precipitato ma di cui non si trovano tracce
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Carabinieri, vigili del fuoco e soccorso alpino hanno ripreso alle prime luci di lunedì mattina la ricerca della mongolfiera interrotta domenica per il buio e la pioggia che, secondo testimonianze, sarebbe precipitata nella regione di CrevoladossolaCollegamento esterno.
L’imponente dispositivo di ricerca via terra, che sarà rafforzato da un elicottero, si è rimesso in moto anche se sull’accaduto non vi sono ancora certezze.
Il pallone aerostatico sarebbe infatti caduto in una zona boscosa attorno alle 18 di domenica, ma per il momento non sono stati trovati segni della mongolfiera o delle fiamme che avrebbero dovuto scatenarsi dopo lo schianto.
“Non ci sono notizie certe. Stiamo facendo delle verifiche, che abbiamo interrotto poco prima di mezzanotte e che riprenderanno domani perché per principio non diamo nulla per scontato”. I vigili del fuoco sul posto in località San Giovanni nel Comune di Crevoladossola commentavano così ieri la notizia riportata dal sito azzurratv.it secondo il quale testimoni avrebbero visto cadere il pallone aerostatico intorno alle 18.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Scontro nei cieli a Dittingen
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due aerei si sono scontrati domenica a Dittingen, nel Canton Basilea Campagna, durate un air showCollegamento esterno. Secondo una prima ricostruzione, uno di essi, erano in tre in volo, ha toccato la coda dell’altro provocando l’inevitabile schianto avvenuto lontano dagli spettatori. Sembrerebbe che uno dei piloti sia riuscito a lasciare il suo velivolo prima di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un aereo militare svizzero F/A-18 partito da Payerne, nel canton Vaud, è precipitato mercoledì in una zona non abitata nel dipartimento francese del Doubs durante un volo di addestramento. Il 38enne pilota ha attivato il seggiolino eiettabile prima dell’impatto ed è rimasto ferito. Recuperato dai soccorritori si trova ora ricoverato in ospedale a Besançon. Le…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un elicottero dell’Elitellina di Sondrio, con tre uomini a bordo, risulta disperso da venerdì pomeriggio in prossimità del confine svizzero. Nella nottata è stata effettuata una prima ricerca grazie all’ausilio di un mezzo dell’Aeronautica Militare italiana munito di speciali visori notturni. Il velivolo era decollato da un rifugio in Valmalenco, ed era diretto verso la…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.